Ricky

l'acqua cheta che macina i ponti

questo l’ho scritto il 20 aprile 2008

vorrei ….
 
un presidente del consiglio onesto
un parlamento formato da non più di 300 persone
parlamentari più istruiti e preparati di me
parlamentari onesti e rispettosi delle leggi
leggi che tutelino i cittadini
giornalisti liberi
università e amministrazioni pubbliche non lottizzate
poter sciegliere una persona che mi possa rappresentare
 
… ma …
 
ho avuto Berlusconi e Prodi
ho un parlamento formato da più di 1000 persone (neanche gli USA!!)
ho parlamentari che non sanno parlare nemmeno l’italiano
ho 100 parlamentari tra indagati, condannati, prescritti ecc…
vedo più precari, aumenti dei prezzi e i salari più bassi d’Europa
ho schiavi di partito che scrivono e commentano
ho rettori con tessere di partito e poltrone assegnate in base al partito di appartenenza
devo mettere una croce su un disegno
 
 
avrei tanti altri desideri da esprimere, ma visto com’è andata fino ad ora mi sa che è meglio che li tenga nel cassetto.
Più che tenerli nel cassetto, è meglio che sprango tutto l’armadio, visto com’è andata fino a oggi
13 giugno 2010 - Posted by | Politica | , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

