Ricky

l'acqua cheta che macina i ponti

Forse non sapevate che…

Dato il clima estivo, vi ripropongo una nota rubrica della settimana enigmistica da leggere in spiaggia, sotto l’ombrellone.

Forse non sapevate che…

  1. La Moratti (sindaco di Milano), ha dichiato fermamente che in Lombradia non c’è nessun pericolo di infiltrazioni malavitose nella politica lombarda. Peccato che pochi giorni dopo siano state arrestate più di 300 persone in una notte per legami con l’ndrangheta!!! Le forze di polizia erano due anni che li seguivano e hanno video e intercettazioni.
  2. Hanno scoperto una nuova p2 (o p3 come la chiama qualcuno). Tutti le persone coinvolte, caso strano,  sono fedelissimi del nostro Presidente del Consiglio (chi lo avrebbe mai detto?).
  3. Sempre a proposito del nostro P.d.C., c’è da notare che da circa due mesi è ministro ad interim per le telecomunicazioni, cioè è colui che decide per la RAI, nonostante sia il presidente di Mediaset, principale (se non unico) concorrente. Inoltre ha potere decisionale su concessioni radio-televisive nuove e vecchie. Il tutto con buona pace dell’antitrust, che per paura di disturbare tace.
  4. Sono giorni difficili per la Moratti anche in famiglia, dato che la villa di suo figlio si è scoperto essere abusiva.
  5. Gli aquilani, a una settimana dalle manganellate prese, sono tornati a Roma e hanno mostrato in Parlamento i video che sbugiardano sia la questura, sia i telegiornali (ormani di regime).
  6. L’ONU (mica il primo che passa per strada) ha dichiarato che la cosiddetta “legge bavaglio”, (cito testualmente) “nella sua forma attuale può minare il godimento del diritto alla libertà di espressione in Italia”.
  7. Nel giro di 2 mesi si siano dimessi 2 ministri e un sottosegretario del nostro governo, al quale nonostante tutto nessuno ha chiesto la sfiducia.
  8. Durante questo periodo caldo (non solo per il clima) il segretario del primo partito di opposizione (Bersani, ndr), ha pensato bene di andare a fare una settimana negli USA. In effetti lo capisco, sarebbe stato troppo anche per lui rimanere in Italia e non dire nulla, meglio andare oltre oceano, almeno ha la scusa della lingua.

Se riuscite passate parola anche al TG1 (e non solo), dato che sembra siano informati solo del caldo e di quanti gelati gli italiani consumano d’estate.

Annunci

15 luglio 2010 - Posted by | Politica | , , , , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: