Ricky

l'acqua cheta che macina i ponti

Ripicche

Se c’è un comportamento che odio è proprio la ripicca. Non sopporto che si possa agire con l’esclusiva intenzione di danneggiare o semplicemente mettere i bastoni tra le ruote a qualcuno. Nemmeno quando questo qualcuno non si è comportato bene.

Bene, oggi mi sono comportato esattamente così e non mi dispiace poi molto.

Ciurma, lo so cosa ho scritto nelle prime righe, ma non vi ho detto l’eccezione che conferma la regola!

Mi è capitato che una persona abbia agito male solo per il gusto di mettermi in difficoltà, non facendo i conti col fatto che sarebbe dovuto tornare da me, almeno un’ultima volta.

Bene, oggi è arrivata quella fatidica ultima volta e si è reso conto sulla sua pelle cosa vuol dire quando qualcuno fa (o non fa) qualcosa con il solo scopo di ostacolarti.

Questa persona ha prima urlato, poi velatamente minacciato, ma alla fine è rimasta con le pive nel sacco e nonostante gli insulti e i cancheri che mi manderà, dovrà aspettare le mie decisioni.

Ora, cari miei mozzi e filibustieri, forse voi non crederete che sinceramente mi dispiace e che qualche senso di colpa mi ha già attanagliato, ma credo di aver trovato l’eccezione che conferma la regola.

Credo di essermi comportato nel modo giusto, dato che alla fine farò quello che questa persona chiede, ma (ed è importante questo “ma”) solo nei modi e nei tempi che deciderò io. Questo per fargli capire che si è comportato male. Sono persuaso che se mai ci sarà una prossima volta, questa persona avrà più rispetto e porrà più attenzione a come si pone nei miei confronti.

23 luglio 2010 - Posted by | Diario di bordo | , , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

