Ricky

l'acqua cheta che macina i ponti

Quali Fini?

Gianfranco Fini è sicuramente il personaggio del mese (escludendo la coppia Corona&Belen che sono come il prezzemolo).

Suo il merito di aver sollevato la questione morale all’interno del PDL, e di aver rispolverato alcuni antichi concetti cari alla destra quali legalità, onore, patria.

Nel contempo mi viene da chiedermi perchè solo ora, dopo 16 anni di assoluto vassallaggio a Berlusconi il buon Fini esprime dubbi che sono certezze per tutti? Perchè l’ex delfino di Almirante ai tempi del M.S.I., fondatore di A.N. e cofondatore del PDL si smarca?

Non è che ha nasato che il Cavaliere sta per cadere in disgrazia? D’altronde Fini non è nuovo a improvvisi smarcamenti che lo sdoganano agli occhi della pubblica opinione. Fu lui che seguì Almirante da fedele delfino nel Movimento Sociale Italiano, fu lui che sdoganò la destra italiana con il congresso di Fiuggi dove fondò Alleanza Nazionale che in buona sostanza rinnegava alcuni concetti fasciti cari ai missini, fu lui che andò in Israele a chiedere scusa agli Ebrei nonostante la sua storia politica iniziata come giovane balilla. Fu sempre lui che fece confluire una ormai destra europera (AN) nel PDL, per assicurarsi i capitali del Cavaliere.

Mi fa piacere che il Presidente della Camera si attenga alla Costituzione, che chieda legalità e si riferisca all’unità dell’Italia, ma il tarlo persiste… FINI DOV’ERI NEGLI ULTIMI 16 ANNI????

Fini è stato il primo ad aver consegnato il nostro bel paese nelle mani di Berlusconi per più di tre lustri, e ora non ci sto a vederlo come salvatore della patria, unica speranza anche per l’elettorato di sinistra.

Annunci

31 luglio 2010 - Posted by | Politica | , , , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: