Ricky

l'acqua cheta che macina i ponti

Sono nel giusto

Dopo essermi dilettato un po’ a votare i provvedimenti che passano dal nostro Parlamento il sito openparlamento mi ha dato la classifica dei 10 parlamentari che più mi rappresentano e dei 10 che meno mi rappresentano.

Questi sono i 10 parlamentari più distanti da me (il n. 1 è quello che mi rappresenta di meno)

  1. Silvio Berlusconi – PDL
  2. Giulio Tremonti – PDL
  3. Angelino Alfano – PDL
  4. Giuseppe Consolo – FL (Futuro e Libertà)
  5. Roberto Maroni – Lega
  6. Franco Frattini – PDL
  7. Ignazio La Russa – PDL
  8. Sandro Bondi – PDL
  9. Maurizio Gasparri – PDL
  10. Maurizio Sacconi – PDL

Questi altri sono quelli che più si avvicinano ai miei voti (il n. 1 è quello che più mi rappresenta)

  1. Karl Zeller – Gruppo misto
  2. Dario Franceschini – PD
  3. Siegfried Brugger – Gruppo misto
  4. Antonino Caruso – PDL
  5. Massimo Donadi – IDV
  6. Sesa Amici – PD
  7. Giovanni Paladini – IDV
  8. Leoluca Orlando – IDV
  9. Federico Palomba – IDV
  10. Lapo Pistelli – PD

Dato che le classifiche qui sopra non sono frutto di supposizioni o prese di posizione ideologiche, ma sono stilate in base a voti oggettivi che io ho espresso sulla base degli stessi testi votati dai parlamentari, posso dire che il nostro governo non mi rappresenta per nulla, e lo dico con fierezza e orgoglio. Un dato oggettivo per dimostrare che a differenza dell’elenco dei parlamentari più distanti da me io non sono mafioso, non appartengo a logge segrete, non sono un ladro, non sono ne corrotto ne corruttore, non faccio affari sporchi, non ho case in Italia o all’estero per le quali debba temere indagini, non sono indagato o peggio pregiudicato per reati penali, e dulcis in fundo NON APPARTENGO A NESSUN PARTITO.

12 agosto 2010 - Posted by | Politica | , ,

3 commenti »

  1. ok capito, mi sono iscritto. ora da qui a capire come “votare” le leggi… ce ne metterò di tempo… 😀

    Mi piace

    Commento di ippaso | 13 agosto 2010 | Rispondi

  2. Ma come hai fatto? Hai fatto un test (se sì me lo indichi che lo faccio anche io) oppure ti sei messo a cercare le votazioni prese in esame per il grafico?

    Grazie,
    Ippaso
    🙂

    Mi piace

    Commento di ippaso | 12 agosto 2010 | Rispondi

    • Ho semplicemente votato alcune leggi, o proposte di legge.
      Basta andare a votare quelle più famose (processo breve, lodo alfano, prolungamento delle missioni all’estero,ecc.) e la lista è fatta.

      Mi piace

      Commento di RickyIotti | 12 agosto 2010 | Rispondi


Rispondi

