Ricky

l'acqua cheta che macina i ponti

Il circo

El Circo

Image by dmmalva via Flickr

E’ arrivato il circo a Roma. Ce lo ha portato Gheddafi, con tanto di tendone. Ovviamente lui è il gran cerimoniere che intrattiene il pubblico formato dai politici e uomini d’affari nostrani che senza pudore lasciano dire e fare qualunque cosa.

Si parte con l’apologia dell’Islam a due passi dal Vaticano, si continua con l’esaltazione della condizione della donna nella religione musulmana rispetto a quella cattolica e si finisce con riti di conversione di massa.

Il tutto condito da nani (il nostro Presidente del Consiglio), amazzoni (le guardie personali di Gheddafi) e soldi. Infatti sotto la scusa di festeggiare l’anniversario del patto d’amicizia tra Italia e Libia sono i soldi e gli affari il vero motivo a cui si deve l’evento.

Nessuno scrive che il leader libico negli anni ha investito ingenti capitali in Italia, acquisendo pacchetti rilevanti di Unicredit (credo detenga circa il 7%), Juventus, Fiat, nonchè società petrolifere.  Per ricambiare il favore l’appalto per l’autostrada che attreverserà il deserto libico è stato affidato a società italiane, come anche lo sfruttamento di alcune risorse naturali libiche.

Altra cosa che si tende a tacere è il fatto che in Libia i diritti umani sono un’utopia e l’opposizione al tiranno è inesistente perchè altrimenti si muore.

Ma tutto va bene e si aspettano solo i trapezzisti e il domatore di leoni che strapperà gli ultimi applausi.

Annunci

30 agosto 2010 - Posted by | Politica | , , , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: