Ricky

l'acqua cheta che macina i ponti

Il polpo è morto la piovra è viva

Berlusconi Fail - Lodo Alfano Rejected
Image by 4v4l0n42 via Flickr

Alcune notizie interessanti che non so se sono passate nei telegiornali Rai e Mediaset:

  •  Hanno dato un pugno in faccia a Capezzone. Partito il solito sciame di condanna al gesto e solidarietà a Capezzone. Nessuno che si sia permesso di dire la verità: “chi semina vento raccoglie tempesta”.
  • La magistratura di Roma ha concluso le indagini sulla casa di Montecarlo: non è stato commessa nessuna frode e non ci sono estremi di sorta per alcuna azione penale. Il sottotitolo è: “Ci hanno rotto le scatole per mesi con una montatura e nel frattempo si sono dimenticati di governare l’Italia”
  • In un’autorevole classifica estera sulla percezione della corruzione l’Italia è nuovamente scesa in classifica. Nella stessa classifica è preceduta addirittura dal Rhuanda. Adesso voglio vedere chi avrà il coraggio di dire che non siamo un paese da terzo mondo.
  • Nel mondo politico tiene banco il tema giustizia con al centro il famoso Lodo Alfano. Nel frattempo Berlusconi cambia versione tre volte sulla questione dicendo prima di non aver chiesto nulla, poi ammettendo che è una questione pressante. Anche qui nessuno dice la verità apertamente: se la Corte Costituzionale dichiarasse il “legittimo impedimento” incostituzionale, riaprerebbe il processo “Mills” e potrebbe arrivare a sentenza in tempi brevi.

Per fortuna tutti i telegiornali ci hanno informato sulla notizia più importante del giorno: il polpo Poul è morto.  Sarà perchè è l’unica cattiva notizia per la quale il nostro governo (e il suo premier) sono estranei?

Annunci

26 ottobre 2010 - Posted by | Politica | , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: