Ricky

l'acqua cheta che macina i ponti

Azione e pensiero

all I need is a moment ~ badge

Image by Seaweed Lady via Flickr

Ultimamente credo di aver pienamente appreso un concetto di carattere (qui mi espongo un tantino…) universale:

<<le azioni delle persone sono dettate da quello che manca nelle vite delle stesse.>>

Non so se quanto affermo lo ha già espresso qualcun altro (è molto probabile, e magari qualche secolo prima di me), ma garantisco che quest’intuizione è genuinamente mia. Non l’ho avuta leggendo saggi, o poemi e nemmeno mi è apparsa in sogno insieme a qualche numero da giocare (purtroppo). E’ il frutto di una rapida visione del mondo che mi circonda.

Da questa mia osservazione, è scaturito un proposito che voglio condividere. Cercare di dare un po’ meno importanza a quello che non c’è con l’intenzione di prendersi un momento per apprezzare maggiormente ciò che già esiste.

Può essere (ma non ci metterei la mano sul fuoco) che in questo modo si possa agire un po’ meno e si possa pensare un po’ di più e potrebbe succedere (ma anche qui è pura teoria) che qualche azione sia resa migliore dal ragionamento.

14 gennaio 2011 - Posted by | Società | , , , ,

Al momento, non c'è nessun commento.

Lascia un commento