Ricky

l'acqua cheta che macina i ponti

Cadono le stelle

Meteora e Giove
Image by gerlos via Flickr

Agosto strano quello di quest’anno qui in pianura padana. L’afa che normalmente contraddistingue l’estate non si è quasi mai fatta sentire e la temperatura è alta ma non rovente, le zanzare sono meno fastidiose. Di giorno ammiriamo un cielo inusuale per la nostra zona. Azzurro, mai velato dall’umidità e di sera c’è quasi bisogno di coprirsi le spalle.

L’unica certezza è la notte di San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti, ma anche qui quest’estate così inusuale ci riserva un imprevisto e una grande stella brucia e si consuma nel cielo la notte prima.

Come se fosse un presagio, o un ultimo saluto, dopo poco un telefono squilla e  la notizia che una vita si è consumata breve e folgorante come la stella ci raggiunge.

La stella ha brillato, e sfrecciando è uscita dai nostri orizzonti lasciandoci un’immagine impressa negli occhi e un’emozione grande nel cuore.

Addio Massimo.

Annunci

12 agosto 2011 - Posted by | Diario di bordo | , , , ,

1 commento »

  1. Ho saputo solo ora cosa è successo:-):) sono una amica di vecchia data che ha condiviso anni fa con max la passione per lo squash . . Provo tanta rabbia per la sua scelta e tanta tristezza per il vuoto che lascia nelle persone che gli erano vicino e che gli volevano bene!! Ma alla fine credo che quello fosse davvero il destino che lui si era scelto! Forse in un altra vita troveremo un equilibrio migliore di quello vissuto . . . Buon viaggio . . .

    Mi piace

    Commento di Anonimo | 19 agosto 2011 | Rispondi


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: