Ricky

l'acqua cheta che macina i ponti

Perchè lo fai?

Ieri mi sono trovato, non per la prima volta davanti a un amico che mi chiedeva perchè avessi deciso di inserirmi nella blogosfera.

In quel momento ho ripreso il pezzo che ormai ho imparto a memoria dicendogli che credo che i blog siano una nuova e libera fonte di informazioni, che è importante ogni tanto fermarsi e trovare il tempo per scrivere, che nel web c’è da tanto di buono da visitare, ecc..

Alla fine l’espressione, già vista altre volte da altre persone, è stata quella del “si tu sei sempre l’originale del gruppo”, con promessa annessa di visitare prima o poi il blog.

Alla fine la domanda fatidica me la sono fatta e ho concluso che lo faccio per diverse ragioni. La prima è che scrivere mi piace, la seconda è che credo sia importante riuscire a ritagliarsi un po’ di tempo per riflettere nonostante la frenesia della vita quotidiana, terzo mi sono accorto che con alcuni post sono riuscito a dare una notizia a persone che altrimenti non l’avrebbero mai ricevuta.

Concludendo, ha ragione il mio amico a pensare che “sono sempre quello un po’ originale”, d’altronde per essere un capitano pirata uno un po’ originale lo deve essere, no?

19 agosto 2010 - Posted by | Diario di bordo | , , ,

1 commento »

  1. Be’, visto che sono l’autore della faccia “sì, vabbe’ sei sempre l’originalone…” credo sia doveroso aggiungere la “originalità” è sicuramente molto più stimolante della piatta prevedibilità, quindi in realtà la mia espresione era anche (anzi meglio dire soprattutto) ammirata di fronte alla voglia di mettersi in discussione che dimostra il rendere pubblici i tuoi pensieri e le tue opinioni.
    Sì, insomma, non è giusto farmi passare per l’oscurantista di turno!!!
    Buon lavoro Jolly Roger!!!

    "Mi piace"

    Commento di Sandro | 20 agosto 2010 | Rispondi


Lascia un commento